Ricette vegane golose, facilissime e veloci da preparare

ricette vegane golose

Sono tantissime le ricette vegane golose che coniugano gusto e salute. Oggi proponiamo uno sfizioso sformato di patate e cavolfiori.

Ricette vegane golose, facili e veloci

La cucina cruelty free è davvero piena di colori e sapori tutti da scoprire, in grado di far incontrare al punto giusto le esigenze della gola e del palato con le esigenze di una dieta vegana sana, equilibrata e bilanciata di tutti i nutrienti essenziali.


Chi pensa che i vegani mangino solo insalatine sbaglia di grosso e, comunque, anche quando mangiano insalate si tratta di insalatone ricche di gusto, che combinano diversi ingredienti per creare mix esplosivi e azzeccatissimi.

Tra le tante ricette vegane golose oggi ne proponiamo una facilissima da preparare e anche molto rapida: ideale sia per i single che non amano cucinare, sia per le famiglie con bambini che storcono il naso di fronte alle verdure, sia per chiunque abbia poco tempo ma voglia, comunque, mangiare bene e in modo sano.

Ci avviciniamo alla Primavera e, dunque, abbiamo voluto approfittare delle ultime brezze fresche per proporre una ricetta con le patate e con i cavolfiori che, dal prossimo mese, non si troveranno più tra gli ortaggi di stagione per lasciare il posto a zucchine e asparagi e tante altre delizie dell’orto tipiche della Primavera.

Ricette vegane golose, sformato di patate e cavolfiori

Ingredienti per 4 persone
3 patate di medie dimensioni
1 cavolfiore di medie dimensioni
100 gr di panna di soia
pangrattato
sale
pepe
noce moscata

Procedimento
Sbucciare le patate e cuocerle per circa 25-30 minuti. Lavare il cavolfiore, tagliarlo a pezzi di medie dimensioni e cuocerlo per circa 20 minuti.
Una volta cotte schiacciare le patate con la forchetta, amalgamare il cavolfiore, aggiungere la panna di soia e mescolare il tutto.
Salare, pepare e insaporire con una bella grattuggiata di noce moscata.
Trasferire tutto in una pirofila da forno antiaderente, oppure ben oliata. Cospargere con il pangrattato e infornare, a forno già caldo, a 180 gradi per 10 minuti.

Lo sformato di patate e cavolfiori fa parte delle ricette vegane golose facilissime e veloci da preparare. E’ un piatto unico sfizioso e ricco di vitamina C, potassio, magnesio e proteine vegetali.
Il suo gusto morbido e sfizioso lo rende un confort food perfetto anche per far mangiare le verdure ai bambini.

Inoltre la facilità e velocità di preparazione rende questa ricetta un valido aiuto per un pranzo veloce o per una cena all’ultimo minuto con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.