Lago di Garda: dove andare e cosa vedere in un weekend

Lago di Garda

Il Lago di Garda è una delle tante meraviglie d’Italia. Suggeriamo attività da fare in un weekend per una gita di relax e divertimento.

Il Lago di Garda

Il Lago di Garda è il maggiore lago italiano. E’ una meta ideale per un weekend in coppia o con la famiglia. Si estende per oltre 150 km e la zona del Garda comprende comuni divisi tra Lombardia, Veneto e Trentino.
Questo rende il Garda una delle zone più variegate per paesaggio e attività da svolgere. Per questa ragione è una delle mete preferite da molti turisti in quanto incontra gusti differenti e coniuga benessere, relax, cultura, natura e divertimento.

Cosa fare e cosa vedere

Sirmione
Tra le cittadine da vedere sul Lago di Garda non si può non menzionare Sirmione, in provincia di Brescia. Amata dal poeta Catullo, questa cittadina è splendida e molto elegante, gremita di botteghe tipiche.
Famosa per le Terme dove è possibile trascorrere giornate all’insegna del relax e del benessere grazie a massaggi e trattamenti specifici.
Da vedere il Castello Scaligero.

Salò
Salò ha uno dei centri storici più affascinanti del Garda, in stile medievale. E’ ricca di negozi per uno shopping elegante e di classe.
Molto interessante il Duomo ricco di opere d’arte e affreschi.

Limone sul Garda
Luogo perfetto per gli amanti delle passeggiate e delle escursioni, Limone sul Garda, in provincia di Brescia, offre numerose attrazioni anche agli amanti dell’Arte. Da vedere le chiesette di San Rocco, edificata nei primi anni del ‘500, e di San Pietro, in stile Romanico.

Bardolino
Piccolo borgo storico, eletto in passato come il posto in cui si vive meglio.
Molto conosciuto per i vini, Bardolino è una delle mete imperdibili sul Lago di Garda. Da non perdere il Castello di Bardolino, risalente al IX secolo e la Chiesa di San Zeno.

Peschiera
Peschiera è uno dei paesi più spettacolari sul Lago di Garda. Ricca di parchi, si contraddistingue per le magnifiche Ville che affacciano sul lago.
Meta ideale per fare piacevoli passeggiate.

Lazise
Borgo medievale sul Lago di Garda, Lazise si trova in provincia di Verona, non lontana da Gardaland. Per questa ragione è la meta ideale per le famiglie con bambini in quanto coniuga cultura e divertimento.
Da vedere il bellissimo Castello, edificato intorno all’anno 1000 per difendere la città dalle incursioni degli Ungari e le Ville di epoca rinascimentale.

Degna di nota la famosa Piazza che, secondo gli abitanti del luogo, ricorda Piazza San Marco a Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.