Terme di Sirmione: benessere, relax e divertimento

Terme di Sirmione

Oggi vi portiamo alle splendide Terme di Sirmione, il luogo ideale per una pausa di relax e benessere ma anche per immergersi nella cultura.

Le Terme di Sirmione

Fin dal lontano Rinascimento si sapeva dell’esistenza di acqua termale a Sirmione.
Tuttavia, ufficialmente, la famosa fonte di acqua calda di cui tutti parlavano fu scoperta nel 1889 dal veneziano Procopio. L’anno successivo fu aperto il primissimo centro termale che, ovviamente, non offriva tutti i confort di quelli attuali.

Nel corso degli ultimi 30 anni le attività e la gamma di servizi offerti dalle terme si è enormemente ampliata. La missione resta sempre garantire un crescente benessere ai suoi visitatori.
La politica delle Terme di Sirmione si prefigge di migliorare la salute e il benessere delle persone. Al contempo si cerca di rispettare il territorio e l’ambiente con prodotti a basso impatto.

I benefici delle terme

Gli effetti benefici delle terme derivano dall’acqua. L’acqua utilizzata dalle Terme di Sirmione sgorga ad una temperatura di 69 gradi. E’ un’acqua batteriologicamente pura, sulfurea salsobromoidica. Contiene elevate quantità di zolfo, iodio e sodio.
Ha effetti benefici su tutto l’organismo. In particolare svolge un’efficace azione terapeutica sull’apparato respiratorio, ginecologica, circolatorio, sulle ossa e articolazioni.

Pertanto, oltre a corretta alimentazione e regolare attività fisica, è bene concedersi qualche weekend alle terme.

Le Terme di Sirmione propongono un’approccio integrato e completo al fine di promuovere il benessere a 360 gradi. Pertanto si opera nell’interdisciplinarità dove coesistono diagnosi e proposte terapeutiche innovative.
Oltre alla proposte terapeutica, ovviamente, vi è un’ampia scelta di trattamenti cosmetici e rilassanti.
In tal modo ciascuno, in base alle proprie esigenze, può trovare una sua piccola oasi di benessere.

Sirmione, la perla del Garda

Sirmione non è famosa solo per le terme. Infatti si tratta di un vero e proprio scrigno sul Lago di Garda.
Vicina a Brescia, Verona, Venezia e Milano è il posto ideale in cui “fuggire” per un weekend di relax ma anche di divertimento e shopping.

Oltre alle Terme di Sirmione, è possibile fare attività all’aria aperta come passeggiate, giri in bicicletta, golf e vela sul lago.
Il paese è costellato di botteghe e negozietti con prodotti tipici del territorio.
Per i più piccoli, poco distante c’è Gardaland, il parco giochi più famoso d’Italia.

Gli amanti dell’Arte non resteranno delusi dalla numerose Chiese ed dagli edifici storici di Sirmione tra cui le Grotte di Catullo, il Palazzo Maria Callas e il Castello di Sirmione. Nei pressi del castello vi è una spiaggia chiamata Jamaica Beach, decisamente originale e suggestiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.