Superfood e integratori: cosa sono e a cosa servono

superfood

I superfood sono alimenti vegetali ricchissimi di vitamine, minerali e fibre dal potere antiossidante che ci aiutano a mantenerci in forma.

Superfood: moda o salute?

Se fino a 15 anni fa circa il cibo veniva considerato un mero appagamento del palato e non si prestava particolare attenzione alla propria alimentazione, oggi, per fortuna, non è più così e ci si è resi conto di quanto una sana nutrizione sia fondamentale per ottenere e mantenere una buona salute.


Negli ultimi anni, accanto a frutta e verdura, hanno fatto il loro ingresso i cosiddetti “superfood“, ovvero cibi con un contenuto di vitamine, minerali, fibre ed elementi antiossidanti molto superiore ai normali alimenti.

Come sempre ci sono molti titubanti che reputano i superfood una semplice “moda passeggera”. Se è vero che, certamente, c’è chi li compra più per curiosità e per sentito dire piuttosto che per reale informazione, tuttavia ciò non toglie che questi alimenti siano davvero alleati del nostro benessere e della nostra salute e se consumati regolarmente ci aiutano a mantenerci in forma e a rallentare il processo d’invecchiamento cellulare.

Superfood e integratori

In un’epoca in cui viviamo sempre di corsa, nutrirsi bene in modo sano ed equilibrato non è sempre facile.
Talvolta si salta la colazione per non arrivare tardi al lavoro e per pranzo un panino veloce. Ciò, a lungo andare, può provocare carenze nutrizionali importanti: possono venire a mancare proteine, vitamine e sali minerali; tutti elementi preziosissimi per la salute.

In compenso il cibo acquistato per strada o nei bar e nelle tavole calde, spesso, è ricco di grassi saturi, nocivi per l’apparato cardiovascolare e pure per la linea.
Portarsi il pranzo da casa non è sempre possibile per ovvie ragioni di tempo: la mattina non si riesce a preparare tutto e la sera si è troppo stanchi.

Ecco allora che possono venire in aiuto dei pasti sostitutivi, formulati in modo completo e ricchi di superfood, per apportare tutte le sostanze necessarie all’organismo. In commercio ne esistono molti, sotto forma di bevande, barrette, zuppe ma è importante scegliere quelli “giusti”, cioè formulati in modo specifico, bilanciati, con la giusta quantità di calorie, macro e micronutrienti.

Si tratta di veri e propri integratori naturali che nutrono e, al tempo stesso, grazie ad un mix di ingredienti naturali, disintossicano e aiutano il corpo a ritrovare l’equilibrio e ad eliminare le tossine.

Oltre ad essere la soluzione perfetta per chi pranza fuori casa possono costituire anche un’eccellente colazione per chi non ha mai tempo in quanto richiedono un tempo di preparazione davvero minimo e forniscono energia per affrontare al meglio la giornata.

Inoltre sono ottimi per integrare la dieta di chi, per una ragione o per un’altra, presenta carenze nutrizionali, specialmente di vitamine e minerali: essendo prodotti bilanciati e formulati appositamente, contengono tutte le sostanza funzionali a far carburare al meglio fisico e mente.

Per maggiori info: https://at49803.juiceplus.com/it/it/juice-plus/Juice-plus-ingredients

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.