Dottor Lorenzo Ferrante e il metodo per vivere senza dolori

Dottor Lorenzo Ferrante vivere senza dolori

Il Dottor Lorenzo Ferrante ha messo a punto un metodo che lavora su più aspetti, per  ristabilire la giusta postura e liberarsi dai dolori.

Lorenzo Ferrante, vivere senza dolori è possibile

Il Dottor Lorenzo Ferrante è un posturologo convinto che vivere senza dolori sia possibile.

Dal 1998 occupa di Posturologia e del trattamento del dolore

Dopo la laurea specialistica in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l’Università San Raffaele Roma, ha conseguito un Master in Nutrizione Clinica presso l’Unicusano di Roma e un Master in Posturologia presso l’Unipegaso di Napoli.
Si è inoltre diplomato anche in altri settori, in particolare nell’ambito della Naturopatia, della Kinesiologia e dell’Orthobionomy.

Dottor Lorenzo Ferrante

Dottor Lorenzo Ferrante

Egli nel 2007 ha messo a punto un programma specifico per liberare il corpo dai dolori che limitano fortemente le normali attività quotidiane ma anche la vita sociale e la sfera privata degli individui.

Molte persone purtroppo si rassegnano a sopportare i dolori, erroneamente convinti che, ad una certa età sia fisiologico averli e si rassegnano, dunque, ad una vita frustrante.

Lorenzo Ferrante vuole scardinare proprio questa convinzione e restituire a tutti il sorriso e la gioia di vivere al 100%.

Su cosa si basa il programma del Dottor Lorenzo Ferrante

Il programma messo a punto dal posturologo si snoda lungo differenti punti, nell’ottica di una dimensione olistica e all’interno di una visione completa del soggetto.

1) Lavoro sui muscoli
Con il passare del tempo i muscoli si usurano e si accorciano, modificando la postura originaria e gettando le basi per l’insorgenza dei dolori alle articolazioni, ai tendini, alle cartilagini.
Questi dolori dapprima si presentano in forma acuta e poi, con il passare degli anni, se non presi in tempo, diventano cronici.

Durante il corso del Dottor Ferrante si lavora sulla postura, sull’ allungamento, sulla respirazione, sulla decontrazione e sul potenziamento muscolare.

2) Lavoro sull’alimentazione

Durante i suoi corsi, il Dottor Lorenzo Ferrante, affronta la questione del rapporto tra alimentazione e salute.

Infatti il consumo di cibi acidificanti (proteine animali, farine e zuccheri raffinati) provoca una costante infiammazione del corpo e lo predispone ad disturbi dolorosi a molti livelli.

Si cerca di correggere le abitudini nutrizionali dei pazienti pur sempre nel rispetto delle loro scelte alimentari

3) Lavoro con strumenti

Vengono molto utilizzate le palline, di gomma ma anche di materiali più consistenti, in quanto consentono di scoprire i punti del corpo resi più resistenti e duri a causa delle tensioni muscolari accumulate nel tempo.

Una volta individuate le tensioni si può intervenire di conseguenza in base alle esigenze del soggetto.

A chi si rivolge il corso del Dottor Lorenzo Ferrante

Il corso del Dottor Ferrante si rivolge ad un’ampia fetta di popolazione ed è utile sia in fase preventiva sia per curare i dolori.
Ecco le principali categorie che possono trarre beneficio dal corso:

1) Frequentatori delle palestre
Chi svolge un’intensa attività aerobica e anaerobica tende ad avere frequenti infiammazioni a muscoli e tendini.

2) Giocatori di tennis e golf

3) Danzatori professionisti

4) Calciatori

5) Nuotatori

6) Persone anziane
Spesso con gli anni le cartilagini si consumano, i muscoli s’indeboliscono e la postura s’incurva. Tutto ciò causa fastidiosi dolori e limita fortemente la vita delle persone.

7) Lavoratori sedentari
Chi svolge un lavoro che prevede di stare molte ore seduti, acquisisce una postura scorretta che, con il tempo genera acuti dolori alla schiena e depotenzia i muscoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.