Baby Shower Party vegano: il primo in Italia si svolgerà a Milano

baby shower party vegano

L’ 1 Dicembre a Milano si svolgerà il primo Baby Shower  Party vegano d’Italia con medici ed esperti per dare utili consigli alle mamme.

Che cos’è un Baby Shower Party

Il Baby Shower Party fa parte di quelle bellissime tradizioni che abbiamo importato dagli Stati Uniti: festeggiare in modo allegro e divertente la nascita di uno o più bambini incontrandosi, scambiandosi idee, consigli e, perché no, piccoli doni.

I protagonisti sono i piccoli (solitamente da 1 a 6 mesi di età) e le mamme che hanno l’opportunità non solo di trascorrere una giornata in allegria ma anche di confrontarsi.

Ed è stata proprio la partecipazione ad un Baby Shower Party che ha dato lo spunto a ShiHengDing, presidentessa del Centro Culturale Shaolin di Milano, di proporre un evento analogo ma in chiave Vegan: il primo Baby Showeg Party d’Italia.

Il primo baby shower party vegano in Italia

Il primo baby shower party vegano in Italia

Nasce il primo Baby Shower Party vegano d’Italia

Shi Heng Ding ha avuto la sua prima figlia un anno fa, una splendida bambina di nome Kristel.

Lei e il marito da anni seguono un’alimentazione vegana e quasi esclusivamente crudista e fino a poco tempo fa gestivano con enorme successo Shaolin State of Harmony, un ristorante Raw Vegan all’interno del Centro Culturale Shaolin.

Anche durante la gravidanza e l’allattamento (portato avanti tutt’oggi) Ding ha continuato a nutrirsi Vegan e la bambina viene svezzata con cibi 100% vegetali.

Da questa bellissima esperienza nasce la voglia di condividere con altre donne ciò che ha appreso durante il percorso di maternità e nasce il Baby Showeg Party, un Baby Shower Party 100% cruelty free pensato proprio per supportare e fornire nuovi stimoli alle donne vegane con bambini in fasce.

Molto spesso, infatti, si arriva impreparate al momento del parto, dell’allattamento e dello svezzamento; non si sa bene come nutrirsi mentre si è incinte e anche dopo e, soprattutto, non si sa come  meglio alimentare i propri figli neonati.

Se si fa una scelta vegana, poi, si viene frequentemente biasimate da persone che, alla fine dei conti, non hanno neppure le competenze adeguate per pronunciarsi.

Come si svolgerà il Baby Shower Party Vegano

Il Baby  Showeg Party si svolgerà Domenica 1 Dicembre presso il Centro Culturale Shaolin (Via Teglio 11, Milano) dalle ore 10 alle ore 17 ed è aperto a mamme con bambini fino a 6 mesi e future mamme.

Sarà un’ occasione imperdibile per ascoltare il parere di esperti di nutrizione vegana: saranno presenti, tra gli altri, la Dott.ssa Michela De Petris e il Dottor Leonardo Pinelli.

Per pranzo verranno proposti 2 menù, specificamente studiati dalla Dott.ssa De Petris, con cibi altamente funzionali: 1 per le mamme e 1 per le pre-mamme in dolce attesa.

Ci saranno diversi laboratori: metodo Montessori, yoga e meditazione, calligrafia dell’Eleganza, automassaggio in gravidanza secondo la Medicina Tradizionale Cinese, corner dedicato alle coccole e all’allattamento e mini trattamenti beauty per mamme e bebé.

Interverrà un ospite d’onore davvero straordinaria: Roberta Cavallo, la Tata della trasmissione “4 Mamme”, la quale farà un intervento nel quale parlerà della sensibilità del bambino e di come proteggerla.

Ma non è tutto: non mancheranno sfilate per mamme e bambini, fotografie e la possibilità di farsi dipingere il pancione.

Alla fine della giornata ogni mamma riceverà una Natural Bag, con prodotti o coupon offerti dagli sponsor.

Sarà davvero un grande evento, il primo in Italia nel suo genere, che avrà come Sponsor Scientifico Asso Vegan e Media Partner Vegan Ok.

Il primo Baby Shower Party vegano d’Italia sarà ad ingresso gratuito. Si potrà lasciare un’offerta che verrà devoluta in favore di Ibu Robin Lim, vincitrice del Premio internazionale Alexander Langer nel 2006 e nominata CNN HERO nel 2011 per il suo lavoro a sostegno della salute di donne e bambini in Indonesia, nelle zone colpite da catastrofi.

Per iscriversi http://www.grawidanza.com/rubriche/eventi/baby-showeg-party-1ed-invernale-2018/modulo-iscrizione-online/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.