Talassoterapia, tutti i benefici del mare

talassoterapia i benefici del mare

Sono innumerevoli i benefici della talassoterapia, cura a base di acqua e aria di mare, per la salute di corpo, mente e spirito.

Talassoterapia: il mare è il farmaco più potente

La natura ci ha messo a disposizione, da sempre, il farmaco più potente e a costo 0: il mare!
Gli oligoelementi e i minerali contenuti nell’acqua marina possono fare veri e propri miracoli per la salute del corpo ma anche della mente.

Per questa ragione, negli ultimi anni, si è sempre più diffusa la talassoterapia, ovvero la cura a base di bagni di mare e inalazioni di acqua salata.

Il modo migliore per godere di tutte le virtù del mare è anche il più semplice e divertente: una bella vacanza in barca.
In questo modo si sarà a contatto con il meraviglioso elemento naturale 24 ore su 24 e anche di notte, respirandone l’aria, si assorbiranno i suoi elementi traendone tutti i benefici.

talassoterapia tutti i benefici del mare per la salute

I benefici della talassoterapia

Benefici per i Polmoni

La talassoterapia ha importanti ripercussioni positive sulle vie respiratorie. Inalando l’aria di mare si assorbono iodio, magnesio, cloruro di sodio e potassio.

Questi preziosi minerali sono in grado di alleviare notevolmente le allergie, la sinusite, l’asma e le intossicazioni da agenti chimici di chi vive in città molto inquinate o lavora in ambienti carichi di smog.

Benefici per la pelle

Immergersi nelle acque del mare aiuta a prevenire e combattere fastidiose e antiestetiche dermatiti e psoriasi.

Benefici per le ossa

Sempre grazie alla grande quantità di minerali contenuti nell’acqua di mare, la talassoterapia aiuta a ripristinare la salute delle ossa.
Utile per prevenire o alleviare i danni di osteoporosi, reumatismi, artrosi, rachitismo.

E se dopo un bel bagno ci esponiamo al sole allora faremo anche il pieno di Vitamina D, essenziale per il benessere osseo.

Talassoterapia benefici per salute ed estetica

Benefici per l’estetica

La talassoterapia è una vera e propria alleata non solo della nostra salute ma anche della nostra bellezza!

Migliora moltissimo problemi come anemia e ipotiroidismo, velocizza il metabolismo e, dunque, aiuta a perdere peso.

Fare un bagno quotidiano, inoltre, è un’ ottima strategia per contrastare la ritenzione idrica in quanto, per osmosi, il sale contenuto nel mare “tirerà fuori” dal nostro corpo i liquidi in eccesso facendoceli espellere sia attraverso la pelle sia attraverso le urine

Anche il sistema circolatorio trarrà evidenti benefici dai bagni grazie alla pressione esercitata dall’acqua sul corpo. Risultato: gambe più sgonfie e leggere!

Infine nuotare è il modo migliore per mantenere un buon tono muscolare e sciogliere le tensioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *