Alimentazione vegana e sport: Iron Manager e la dieta del Gladiatore

alimentazione vegana e sport

Iron Manager, atleta professionista, personal trainer e coach, spiega come siano assolutamente conciliabili alimentazione vegana e sport.

Alimentazione vegana e sport: Iron Manager e la dieta plant based

Francesco Pignatti, meglio conosciuto come Iron Manager, è un personal trainer e coach online.
E’ un atleta agonista, con 14 gare all’attivo, che ha scelto di condividere online il proprio percorso di “Cultura Fisica”, come stile di vita all’insegna della Salute e del benessere.

Continua a leggere

Atleti di TeamVegan: dall’Autria all’Italia sempre più numerosi

Esiste un’associazione sportiva chiamata TeamVegan che sempre di più si fa’ notare negli eventi sportivi. Abbiamo intervistato Sara Pancot (atleta agonista di Triathlon) per conoscere meglio la  Mission dell’associazione

 

Come è nata TeamVeagan? 

TeamVegan è un’associazione sportiva vegana fondata il 17 novembre 2012. Lo scopo è quello di promuovere gli atleti vegani, fornire loro una piattaforma per il networking e presentare i benefici di uno stile di vita vegano in pubblico attraverso la loro presenza o la loro performance in occasione di eventi sportivi etici.

Nel 2018, l’associazione TeamVegan.at conta più di 120 associati. Sono tutte persone motivate che si offrono volontariamente o con la partecipazione sportiva o con iniziative organizzative e contribuiscono di propria iniziativa a far crescere la squadra. Continua a leggere

Alberto Leonardi: allenarsi all’eccellenza nel corpo e nella mente

Alberto Leonardi

Alberto Leonardi è un atleta vegano e un mental e olistic coach che allena corpo e mente per un benessere a 360 gradi.

Chi è Alberto Leonardi

Classe 1976, Alberto Leonardi è una delle eccellenze italiane nel campo delle arti marziali.

Pratica sport dall’età di 8 anni; si avvicinò  alla disciplina che lo ha reso campione per imparare a difendersi dai bulletti che lo infastidivano a scuola.

Continua a leggere

Barbara Bagnolati: la bellezza di essere una bodybuilder vegana

Barbara Bagnolati bodybuilder vegana

Barbara Bagnolati è una bravissima e bellissima bodybuilder italiana che da 4 anni ha scelto un’alimentazione e uno stile di vita vegan.

Chi è Barbara Bagnolati

Barbara Bagnolati è una bodybuilder vegana italiana.

Nel 2016 CAMPIONESSA ITALIANA  per la categoria Figure -165 cm e VICEMPIONESSA ITALIANA nella categoria Bodybuilding – 52 kg.

E’ un orgoglio nazionale del bodybuilding femminile!

Prima di diventare vegana è stata vegetariana per 13 anni.

Continua a leggere

Alberto Rusciano: no al vegan “fai da te” e ai troppi cereali

Alberto Rusciano sport e alimentazione vegana

Scopriamo come si nutre Alberto Rusciano, atleta e personal trainer vegano, fondatore di Corpo Vegano e contrario al “fai da te”.

Chi è Alberto Rusciano

Alberto Rusciano  nasce come atleta bodybuilder e in seguito personal trainer-preparatore atletico. La formazione professionale comincia nel 1995 con l’ISEF (oggi Scienze Motorie), per poi proseguire con master e percorsi formativi di enti e associazioni sportive.

Continua a leggere

Luigi Miccolis: ecco come si nutre L’atleta Veganboy più famoso d’Italia

Luigi Miccolis atleta vegano

Luigi Miccolis è uno degli sportivi e dei coach vegani più in voga tra i giovani grazie al suo fisico statuario e al suo carisma.

Luigi Miccolis: sport, alimentazione e comunicazione

 Sportivo, personal trainer e coach vegano.

Giovane e molto attivo sui social, è diventato un vero “vip” tra gli atleti, professionisti e non, che si affidano a lui non solo per la sua professionalità ma anche per il suo carisma e la sua semplicità.

Continua a leggere

Eleonora Ambroggi: dalla palestra al podio in meno di 3 anni

Eleonora Ambroggi

Eleonora Ambroggi è una bellissima e bravissima atleta vegana che ha compiuto un percorso di crescita strabiliante in meno di 3 anni.

Eleonora Ambroggi: da semplice sportiva a professionista del body building

Eleonora Ambroggi, atleta e compagna di vita di Massimo Brunaccioni, è la dimostrazione che “volere è potere”.
Circa 3 anni fa era semplicemente una sportiva come altre che si allenava in palestra per avere un fisico tonico e snello.

Ma nel 2015, in occasione dei campionati italiani NBFI , scatta in lei la scintilla e decide di farsi allenare da Massimo Brunaccioni per poter gareggiare l’anno successivo.

Continua a leggere

1 2