Mirco Bergamasco: la scelta vegana è un fatto di consapevolezza

Mirco Bergamasco sport e dieta vegana

Il rugbista Mirco Bergamasco da qualche anno si è unito alla schiera degli atleti vegani che hanno adottato una dieta cruelty free.

Mirco Bergamasco e la scelta vegana

Quando si osserva uno sportivo dal fisico statuario, con una muscolatura tonica e ben sviluppata, si è abituati a pensare che la sua alimentazione si basi, principalmente sulle proteine animali. Si è portati a immaginare che i suoi pasti siano composti da carne, pesce, uova, latticini e, magari, bibitoni proteici.

Continua a leggere

Sportivi vegani: Elena Cossu, la vita è tutta una corsa

Tra i tanti sportivi vegani italiani, oggi parliamo della bravissima runner Elena Cossu, diventata vegana per amore degli animali.

Sportivi vegani, Elena Cossu

Classe 1969, sorriso contagioso e grinta da vendere: lei è Elena Cossu, una dei tanti sportivi vegani italiani che rappresentano un onore per il nostro Paese, sia dal punto di vista atletico sia sotto il profilo etico.

Continua a leggere

Alimentazione vegana e sport: Iron Manager e la dieta del Gladiatore

alimentazione vegana e sport

Iron Manager, atleta professionista, personal trainer e coach, spiega come siano assolutamente conciliabili alimentazione vegana e sport.

Alimentazione vegana e sport: Iron Manager e la dieta plant based

Francesco Pignatti, meglio conosciuto come Iron Manager, è un personal trainer e coach online.
E’ un atleta agonista, con 14 gare all’attivo, che ha scelto di condividere online il proprio percorso di “Cultura Fisica”, come stile di vita all’insegna della Salute e del benessere.

Continua a leggere

Atleti di TeamVegan: dall’Autria all’Italia sempre più numerosi

Esiste un’associazione sportiva chiamata TeamVegan che sempre di più si fa’ notare negli eventi sportivi. Abbiamo intervistato Sara Pancot (atleta agonista di Triathlon) per conoscere meglio la  Mission dell’associazione

 

Come è nata TeamVeagan? 

TeamVegan è un’associazione sportiva vegana fondata il 17 novembre 2012. Lo scopo è quello di promuovere gli atleti vegani, fornire loro una piattaforma per il networking e presentare i benefici di uno stile di vita vegano in pubblico attraverso la loro presenza o la loro performance in occasione di eventi sportivi etici.

Nel 2018, l’associazione TeamVegan.at conta più di 120 associati. Sono tutte persone motivate che si offrono volontariamente o con la partecipazione sportiva o con iniziative organizzative e contribuiscono di propria iniziativa a far crescere la squadra. Continua a leggere

Alberto Leonardi: allenarsi all’eccellenza nel corpo e nella mente

Alberto Leonardi

Alberto Leonardi è un atleta vegano e un mental e olistic coach che allena corpo e mente per un benessere a 360 gradi.

Chi è Alberto Leonardi

Classe 1976, Alberto Leonardi è una delle eccellenze italiane nel campo delle arti marziali.

Pratica sport dall’età di 8 anni; si avvicinò  alla disciplina che lo ha reso campione per imparare a difendersi dai bulletti che lo infastidivano a scuola.

Continua a leggere

Barbara Bagnolati: la bellezza di essere una bodybuilder vegana

Barbara Bagnolati bodybuilder vegana

Barbara Bagnolati è una bravissima e bellissima bodybuilder italiana che da 4 anni ha scelto un’alimentazione e uno stile di vita vegan.

Chi è Barbara Bagnolati

Barbara Bagnolati è una bodybuilder vegana italiana.

Nel 2016 CAMPIONESSA ITALIANA  per la categoria Figure -165 cm e VICEMPIONESSA ITALIANA nella categoria Bodybuilding – 52 kg.

E’ un orgoglio nazionale del bodybuilding femminile!

Prima di diventare vegana è stata vegetariana per 13 anni.

Continua a leggere

1 2