Maurizio Falasconi: sono rinato con la dieta vegana

Maurizio Falasconi vegan coach

Maurizio Falasconi, sportivo e coach, racconta la sua rinascita fisica dopo aver abbracciato l’alimentazione vegana.

Maurizio Falasconi e la svolta vegana

Maurizio Falasconi è uno degli sportivi e dei preparatori atletici più rinomati in Italia. Sarà per la sua perfetta forma fisica, per la sua professionalità o per la sua simpatia ma sempre più sportivi si affidano a lui per mettersi o rimettersi in forma.

E’ uno dei tanti atleti che ha scelto un’alimentazione 100% vegetale. Ma non è sempre stato così.

Continua a leggere

Massimo Brunaccioni: atleta vegan e campione del mondo di Natural BodyBuilding 2018

Massimo Brunaccioni è uno degli atleti vegani professionisti più apprezzati nel mondo e ha fondato una scuola per sportivi vegani.

Massimo Brunaccioni: etica e sport

Massimo Brunaccioni, classe 1985,ex atleta centometrista ed ex calciatore professionista, oggi personal trainer, preparatore atletico, bodybuilder professionista e Vegan coach.

 Nell’aprile del 2017 ha vinto il titolo assoluto in un importante gara negli Stati Uniti passando nel mondo del professionismo. Continua a leggere

Sara Pancot: atleta di triathlon resistente come l’acciaio

Sfidando ogni pregiudizio sono sempre di più gli sportivi vegani che, con un’alimentazione 100% cruelty free, riportano strepitose vittorie.

Sportiva Vegana: Sara Pancot

Nel 2012 in Austria è nata TeamVegan.at, associazione sportiva  che  oggi conta un centinaio di sportivi vegani associati. https://www.teamvegan.at/

I membri dell’associazione sono testimonial di un nuovo modo di concepire lo sport e l’alimentazione dimostrando che una nutrizione 100% vegetale non solo è possibile ma è anche vincente.

Tra i membri di TeamVegan vi è la triatleta Sara Pancot che nel 2017 ha vinto al  Mostiman Triatlhon sprint al lago Walsee.

L’atleta sostiene con vigore e determinazione quanto un’alimentazione vegana ben equilibrata migliori le performance. Continua a leggere

Brucia i grassi in eccesso in 8 mosse

Molti di noi avranno sicuramente provato a dimagrire con formule veloci…come se un risultato immediato fornisse massima carica al percorso rendendolo più efficace. Niente di più sbagliato.
Come spiega il VEGANBOY Luigi Miccolis, per perdere massa grassa e mantenersi in forma a lungo termine, risultano fondamentali metodo e pazienza. Consideriamo che un sano dimagrimento ha valore non solo a fini estetici, ma è un toccasana per la nostra salute!
Parliamo dell’uomo ad esempio, l’adipe accumulata si concentra soprattutto su fianchi e addome e proprio il grasso addominale in eccesso può aumentare il rischio di contrarre malattie cardiache, diabete, ipertensione… Anche per questo è fondamentale adottare uno stile di vita adeguato e praticare regolare attività fisica, oltre a ridurre l’apporto calorico, affinché il nostro corpo possa bruciare meglio i grassi in eccesso.

La disinformazione gioca a nostro sfavore perché tanti alimenti che consumiamo abitualmente, contribuiscono in modo pessimo alla nostra nutrizione. Tra quelli più dannosi troviamo alcol, zucchero, carboidrati “cattivi” e raffinati…patatine fritte, sciroppi, bibite gassate… Riconoscere la “qualità” del cibo, oltre che le sue calorie, è un’importantissima strategia funzionale.

Continua a leggere