Mental Coach Mauro Pepe

 

mauro-socialCiao e benvenuto su questa pagina dove ho l’opportunità di presentarmi. Io sono Mauro Pepe e sono un Mental Coach sportivo. Non “faccio” il mental coach ma “sono” un mental coach. Credo nella coerenza e nella passione. Non consiglio a nessuno una tecnica che non ho applicato io prima persona e con successo.

La mia missione è quella di creare dei percorsi di coaching personalizzati soprattutto per gli atleti che seguo affinchè loro possano diventare dei Campioni, sviluppare la mentalità vincente, raggiungere i loro obiettivi ed essere felici nel percorso.

Dove mi sono formato? Bella domanda 😀

Esistono 2 tipologie di formazione che ho fatto: La prima tradizionale, la seconda molto più efficace e vera.

Formazione tradizionale:

  • Ho frequentato la scuola fino a laurearmi in Ingegneria
  • Ho frequentato una decina di corsi sullo sviluppo delle risorse umane
  • Ho frequentato una decina di corsi di comunicazione e marketing
  • Ho frequentato dei master per diventare un Mental Coach

Formazione vera:

Questa tipologia di formazione, che mi ha permesso di diventare un Mental Coach sportivo parte all’età di circa 10 anni quando mi chiedevo, guardando affascinato lo sport in TV o dal vivo, cosa facesse la differenza tra i vari atleti. Perchè un atleta diventava così più forte degli altri, dipendeva solo dall’allenamento? era il talento? ecc…

Queste domande, un po’ insolite a quell’età, mi hanno permesso di studiare ogni cosa mi capitasse a tiro nello sport ( quando ho iniziato non esisteva internet ma giornali, riviste, libri, libri, libri, ecc…). Ne ho praticati numerosi (di qualcuno me ne sono innamorato perdutamente ) e di ogni sport che ho conosciuto ho deciso di approfondirne gli aspetti principali.

Ad un certo punto della mia vita un mio amico mi ha consigliato un libro di un famoso formatore americano ( Anthony Robbins ) che ha dato il “la” a tutto quello che ho imparato negli ultimi 18 anni. Ho letto numerosi libri con una fame straordinaria ( e con tante ore di sonno in meno 😀 ), ho frequentato corsi con formatori importanti del settore ( sia Italiani che stranieri ), ho sperimentato numerose tecniche ( su di me e su gli altri ), ho approfondito confrontandomi con altri colleghi, ho creato tecniche e protocolli ( alcuni di questi hanno permesso ai miei atleti di raggiungere risultati completamente al di sopra delle loro aspettative), ho formato da docente centinaia e centinaia di persone, ho seguito da mental coach oltre 100 atleti.

Questa è stata la formazione che ha davvero fatto la differenza in quello che so fare oggi e in quello che sono oggi.

 

Se ti fa piacere conoscermi meglio …

Sito: www.vinciconlamente.it

Facebook: www.facebook.com/Vinciconlamente

LinkedIn: www.linkedin.com/in/mauro-pepe-776498a9