Una storia vera: come uscire dalla depressione imparando una nuova lingua

guarire dalla depressione con lo studio

Stefano Bragaglia ha superato i suoi problemi di depressione imparando una nuova lingua con un metodo facile, velocissimo e gratuito.

Stefano Bragaglia e la depressione

La depressione non è semplice malinconia. E’ una vera e propria patologia che affligge milioni di persone, compresi bambini e adolescenti. Ha ripercussioni pesanti sulla vita lavorativa, sociale e affettiva di chi ne è affetto. Ma i suoi effetti devastanti possono toccare anche familiari e amici del malato.
Nei casi più gravi e se non presa in tempo può condurre al suicidio.

Continua a leggere

Rieducazione visiva: gli esercizi di Arianna Piva per migliorare la vista

rieducazione visiva

Scopriamo in cosa consiste il metodo di rieducazione visiva praticato dalla Naturopata Arianna Piva per prevenire o curare i problemi di vista.

Arianna Piva e la rieducazione visiva

Viviamo in una società dove si dà per scontato che il fisico e la mente, prima o poi, inevitabilmente si ammalino. La patologia, di qualunque tipo, viene vista come una calamità, una fatalità, un evento che accade indipendentemente da noi e dai nostri comportamenti, abitudini e stili di vita.

Continua a leggere

Dipendenza da cibo: quando mangiare diventa una droga

dipendenza da cibo e droghe legali

La Dottoressa Carla Sale Musio da anni indaga il rapporto tra uomo e alimentazione e ci spiega perché oggi vi è una dipendenza da cibo.

La Dottoressa Carla Sale Musio e la dipendenza da cibo

Esiste una droga assai più potente di eroina, cocaina e alcool… Una droga che tutti assumiamo regolarmente almeno una volta al giorno, i più “virtuosi” addirittura 3 e ad orari regolari… Questa droga si chiama cibo!

Continua a leggere

Cistite: cause e rimedi naturali

cistite cause e rimedi naturali

La cistite è un disturbo molto frequente specialmente tra le donne. Esistono semplici rimedi naturali per contrastarla.

Che cos’è la cistite

La cistite è un’infezione delle vie urinarie che colpisce la vescica.
Nella maggior parte dei casi ha origine batterica. Solitamente deriva dall’Escherichia Coli, un germe che si trova nell’ultimo tratto intestinale.

Colpisce soprattutto le donne a causa dell’uretra più corta che consente una maggior proliferazione di germi e batteri. Continua a leggere

Bagno di suoni: cos’è e quali benefici produce

Bagno di suoni

Il bagno di suoni è un trattamento che attraverso vibrazioni ci mette in contatto con noi stessi sbloccando la nostra energia interiore.

Che cos’è un bagno di suoni

Il bagno di suoni non è un semplice trattamento di ascolto passivo.
E’, piuttosto, una sorta di “concerto meditativo” in cui il soggetto è completamente avvolto dal suono, che percepisce non solo attraverso l’apparato uditivo ma che avverte in tutto il corpo.

Il suo nome deriva proprio dal fatto che la persona che riceve questo trattamento è immersa totalmente (come, appunto, in un “bagno”) in queste cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti ancestrali e sacri come Gong, Monocorda Armonico, Canto Armonico, Campane Tibetane, Arpa Angelica, Cimbali, Shruti Box, Kalimbe, Sonagli e semi, Conchiglie, Koshi, Tamburi Armonici, Tamburo Oceanico. Continua a leggere

1 2 3