Vitamine del gruppo B: perché sono così importanti e dove si trovano

vitamine del gruppo B

Oggi parliamo delle vitamine del gruppo B. Scopriamo  quali sono, a cosa servono e come possiamo assumerle attraverso la dieta.

Perché le vitamine del gruppo B sono importanti

Un’alimentazione sana deve apportare, nelle giuste proporzioni proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali. Sono tutti nutrienti essenziali per la salute e il benessere del corpo e anche della mente.

Continua a leggere

Dormire bene: consigli per migliorare la qualità del sonno

consigli per dormire bene

Oggi parliamo dell’importanza del sonno per la salute fisica e mentale e forniamo qualche semplice consiglio per dormire bene.

Sonno e salute

Il sonno, insieme ad alimentazione e attività fisica, è uno dei 3 pilastri della salute.

Mangiare correttamente, fare sport regolarmente e dormire bene e il giusto numero di ore, sono elementi determinanti per avere e mantenere un livello ottimale di salute e benessere psicofisico.

Continua a leggere

Una storia vera: come uscire dalla depressione imparando una nuova lingua

guarire dalla depressione con lo studio

Stefano Bragaglia ha superato i suoi problemi di depressione imparando una nuova lingua con un metodo facile, velocissimo e gratuito.

Stefano Bragaglia e la depressione

La depressione non è semplice malinconia. E’ una vera e propria patologia che affligge milioni di persone, compresi bambini e adolescenti. Ha ripercussioni pesanti sulla vita lavorativa, sociale e affettiva di chi ne è affetto. Ma i suoi effetti devastanti possono toccare anche familiari e amici del malato.
Nei casi più gravi e se non presa in tempo può condurre al suicidio.

Continua a leggere

Rieducazione visiva: gli esercizi di Arianna Piva per migliorare la vista

rieducazione visiva

Scopriamo in cosa consiste il metodo di rieducazione visiva praticato dalla Naturopata Arianna Piva per prevenire o curare i problemi di vista.

Arianna Piva e la rieducazione visiva

Viviamo in una società dove si dà per scontato che il fisico e la mente, prima o poi, inevitabilmente si ammalino. La patologia, di qualunque tipo, viene vista come una calamità, una fatalità, un evento che accade indipendentemente da noi e dai nostri comportamenti, abitudini e stili di vita.

Continua a leggere

Dipendenza da cibo: quando mangiare diventa una droga

dipendenza da cibo e droghe legali

La Dottoressa Carla Sale Musio da anni indaga il rapporto tra uomo e alimentazione e ci spiega perché oggi vi è una dipendenza da cibo.

La Dottoressa Carla Sale Musio e la dipendenza da cibo

Esiste una droga assai più potente di eroina, cocaina e alcool… Una droga che tutti assumiamo regolarmente almeno una volta al giorno, i più “virtuosi” addirittura 3 e ad orari regolari… Questa droga si chiama cibo!

Continua a leggere

1 2 3 4