Radicali liberi: scopriamo perché non sono sempre dannosi

radicali liberi

Oggi approfondiamo l’argomento “radicali liberi” con il Dottor Focone e scopriamo perché non sono sempre dannosi e da combattere.

Dottor Sergio Rosario Focone, mitocondri e radicali liberi

Il Dottor Sergio Maria Rosario Focone è un medico chirurgo, esperto in omeopatia classica, omotossicologia bioenergetica e medicina antiaging.
Da sempre interessato all’essere umano nella sua totalità, coniuga Omeopatia, Bioenergetica e Medicina estetica e antiaging. Esercita la sua professione con la convinzione che non possa esservi reale miglioramento esteriore senza un riequilibro della omeostasi interna.

Continua a leggere

Energia quantica del cibo: nutriamoci di vibrazioni positive

energia quantica del cibo

L’energia quantica presente nei cibi influisce sul loro reale potere nutrizionale e ha ripercussioni sulla salute di tutto l’organismo.

Energia quantica, gli studi del Professor Sergio Serrano

Il Professor Sergio Serrano è un Ingegnere e Fisico, vincitore del concorso nazionale di Fisica e Presidente della Società Europea Applicazioni Biomediche.
Membro onorario di molteplici società scientifiche nazionali e internazionali, dal 2015 è Responsabile scientifico e coordinatore didattico dei Corsi di Medicina Complementare presso l’Università del Piemonte Orientale.

Continua a leggere

Microbioma intestinale: la salute risiede nell’intestino

microbioma intestinale e salute

Insieme al Dottor Vasco Merciadri parliamo dell’importanza del microbioma intestinale e della dieta migliore per mantenerlo in salute.

Vasco Merciadri e l’importanza del microbioma intestinale

Il Dottor Vasco Merciadri è Medico Chirurgo, specializzato in Igiene e Medicina Preventiva,esperto in Omeopatia, Medicina Naturale e Iridologia e membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.
Sensibile e molto attivo nella divulgazione e promozione di informazioni finalizzate al raggiungimento della consapevolezza alimentare. Autore di numerosi libri, tiene conferenze in tutta Italia.

Continua a leggere

Celiachia: l’importanza di un approccio integrato tra alimentazione e cure

celiachia approccio integrato

La celiachia è una malattia autoimmune che colpisce sempre più persone e può avere anche gravi risvolti psicologici oltreché fisici.

Che cos’è la celiachia

La celiachia non è una semplice intolleranza alimentare. Si tratta di una vera e propria malattia autoimmune, un’allergia. Nel caso di allergie alimentari viene scatenata una reazione del sistema immunitario ogni volta che viene introdotto un determinato alimento che il corpo riconosce come “pericoloso”. Per tutelarsi il corpo produce anticorpi e scatena tutta una serie di meccanismi detti “autoimmuni”.

Continua a leggere

Dieta vegetale: è la migliore in gravidanza e nello svezzamento

dieta vegetale in gravidanza e svezzamento

Il Dottor Pinelli è un pediatra che sostiene la salubrità della dieta vegetale anche nei bambini e nelle donne in gravidanza.

Chi è il Dottor Leonardo Pinelli

Il Dottor Leonardo Pinelli è un pediatra e diabetologo, specializzato in alimentazione a base vegetale.
Si è sempre concentrato più sull’aspetto di prevenzione e mantenimento della salute attraverso la corretta alimentazione piuttosto che sulla cura delle patologie. Ha sempre focalizzato le sue ricerche più sulle cause che sui sintomi.

Continua a leggere

Omeopatia: come pulire il DNA e guarire dalle malattie genetiche

omeopatia e pulizia del DNA

Il Dottor Giannotti ci spiega come oggi, con l’Omeopatia, sia possibile pulire il DNA e curare le malattie genetiche trasmesse dai genitori.

Omeopatia e ibridi omeopatici

Il Dottor Giovanni Giannotti è un medico chirurgo e un omeopata, metaforicamente “discepolo” del Dottor Hahnemann, fondatore dell’Omeopatia.
Ha ideato un metodo davvero unico e nuovo che consente di pulire il DNA in modo da prevenire o curare le malattie croniche di carattere ereditario, ovvero quelle predisposizioni che si tramandano da padre in figlio.

Continua a leggere

Metamedicina: l’origine di tutte le malattie è nell’inconscio

metamedicina

La metamedicina è una disciplina piuttosto recente che non si sofferma sui sintomi ma indaga le cause alla base delle patologie.

Che cosè la metamedicina

Il prefisso “meta” deriva dal Greco antico e significa “oltre”. Come la Metafisica di Aristotele indagava le cause che erano alla base dei fenomeni fisici, così la Metamedicina si propone di scoprire le cause che generano le patologie.

Continua a leggere

1 2 3 7