Intervento innovativo agli occhi con la luce

Intervento agli occhi non chirurgico

A Lugano viene effettuato un intervento agli occhi non chirurgico per riacquistare la vista attraverso la luce.

Un Intervento agli occhi innovativo e indolore

Se anche voi fate parte del grande esercito di chi non può vivere senza occhiali o lenti a contatto, se riconoscere un amico a più di 20 metri di distanza è diventato un problema o leggere il quotidiano è ormai una prova di coraggio… vi farà piacere sapere che ora è possibile riacquistare le diottrie perdute  senza interventi dolorosi e invasivi e senza un lungo decorso post operatorio.

intervento agli occhi indolore con la luce

Da oggi, per porre rimedio a miopia, presbiopia, astigmatismo è sufficiente un colpo di…luce!

Questa eccezionale novità, effettuata dall’esperto dr. Roberto Pinelli, che pare troppo bella per essere vera, in Svizzera è già realtà.

 SERI Lugano, nel Canton Ticino, è, infatti, il primo centro ad avvalersi di una tecnologia decisamente innovativa e ad attuare un intervento agli occhi non chirurgico e totalmente indolore.

Come funziona l’intervento agli occhi con la luce

L’operazione richiede l’utilizzo di 2 laser: il primo laser è a femto-secondi e serve a creare il lembo corneale; il secondo laser, invece, è  ad eccimeri e serve a rimodellare la curvatura della cornea per eliminare qualsiasi difetto visivo.

L’occhio non viene mai toccato da ferri chirurgici o strumenti meccanici.

A queste due fonti di luce utilizzate per l’intervento agli occhi si aggiunge un trattamento rinforzante a base di riboflavina ParaCel ® e raggi UV-A.

Dunque questo procedimento, “Only Laser Lasik”, utilizza solamente la luce e niente altro!

intervento agli occhi con la luce

I vantaggi di questa nuova tecnica

La “Only Laser Lasik” restituisce all’occhio la naturale nitidezza  sfruttando unicamente la luce grazie ad una tecnica all’avanguardia che utilizza tre sorgenti di fotoni intelligenti per eliminare tutti i difetti visivi.

E’ possibile correggere non solo miopia e astigmatismo ma anche la fastidiosa presbiopia che colpisce la maggior parte della popolazione sopra i 50 anni.

 E’ completamente indolore e non necessita di degenza post operatoria.

Subito dopo l’intervento agli occhi potrete tornare a casa e sarete immediatamente operativi.
Essendo un intervento non chirurgico non è minimamente invasivo ed è completamente sicuro in ogni fase della procedura.

La quota X-tra fornita dal cross-linking corneale accelerato tramite gocce di ParaCel® (riboflavina) e luce ultravioletta (raggi UV-A) in pochi minuti garantisce un notevole rafforzamento corneale e va quindi nella direzione dell’ulteriore sicurezza.

I pazienti che hanno già provato questa nuova tecnica sono rimasti molto soddisfatti proprio per la semplicità e rapidità dell’intervento, per la totale assenza di dolore e per l’immediata ripresa delle normali attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *