1° FESTIVAL Sostenibile Fruttariano Italiano

E’un appuntamento da non perdere quello del 17 – 18 e 19 novembre a Milano. Stiamo parlando del primo FESTIVAL SOSTENIBILE FRUTTARIANO ITALIANO.

All’interno del TEMPIO SHAOLIN di via Teglio 11, si susseguiranno incontri con esperti del settore, mirati a far conoscere e comprendere questo percorso alimentare, che potremmo definire in assoluto il più rispettoso verso ogni forma di vita.

Saranno presenti anche produttori di frutta, abbigliamento, cosmetici, energia elettrica green… accessori e riciclo, naturalmente dal sapore “prettamente” cruelty free.

In un contesto sociale in cui ancora risulta difficile far comprendere gli aspetti etici e salutari di una filosofia vegana, il mondo del fruttarismo appare ancora più estremo e incomprensibile. Dovrebbe essere radicato nella storia umana e nell’istinto, considerando che i primi alimenti di cui si cibarono i nostri antenati furono proprio frutta verdura e radici… Ma lo sappiamo, ogni cambiamento, in qualunque direzione vada, comporta paure e resistenze a priori, soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione.

Per questo è molto importante e gradita la presenza di professionisti, che siano in grado di togliere fumo e dubbi riguardo ad eventuali paure legate agli effetti del percorso fruttariano sulla salute, come la psicologa e biologa Marilù Mengoni, il dottor Vasco Merciadri e il pediatra Luciano Proietti.

Oltre a loro, l’evento organizzato in collaborazione con il ristorante VEGANFRUTTARIANO e il comitato ETICO FRUTTARIANO ITALIANO, non mancherà di ospitare altre personalità legate ai più differenti settori: ci saranno l’attrice Daniela Poggi, il regista Thomas Torelli, l’imprenditrice etica ed ex show girl Cannelle, la giornalista e scrittrice Giulia Innocenzi, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, l’economista Salvatore Tamburro, Sntonio Pimpini, la politica – imprenditrice Michela Vittoria Brambilla.

Insomma un’agenda ricca di divertimento e cultura ad ingresso gratuito…Tre giorni all’insegna del rispetto verso la vita e l’ambiente circondati da Show Cooking di chef fruttariani, incontri con ricercatori, filosofi, scrittori , medici e nutrizionisti. Tra degustazioni di cibo sia cotto che raw in grado di solleticare ogni palato, anche quello di chi segue ancora un’alimentazione onnivora, ma vuole approfondire le proprie conoscenze…Tra performance artistiche e musicali di artisti noti, sensibili alle tematiche proposte.

Lasciamoci coinvolgere da questo viaggio all’interno di una location stupenda e accogliente, tra cambiamento e radici, con il sole nel cuore e la curiosità negli occhi.


Per maggiori informazioni: 
 www.fruttariano.org

Staff Inside Wellness

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *