Maurizio Falasconi: sono rinato con la dieta vegana

Maurizio Falasconi vegan coach

Maurizio Falasconi, sportivo e coach, racconta la sua rinascita fisica dopo aver abbracciato l’alimentazione vegana.

Maurizio Falasconi e la svolta vegana

Maurizio Falasconi è uno degli sportivi e dei preparatori atletici più rinomati in Italia. Sarà per la sua perfetta forma fisica, per la sua professionalità o per la sua simpatia ma sempre più sportivi si affidano a lui per mettersi o rimettersi in forma.

E’ uno dei tanti atleti che ha scelto un’alimentazione 100% vegetale. Ma non è sempre stato così.

Continua a leggere

Ricette con la zucca: tante proprietà benefiche e pochissime calorie

ricette con la zucca

Una ricetta contadina, facile e gustosa, con la zucca, ortaggio autunnale povero di calorie ma ricchissimo di vitamine, minerali e fibre.

La zucca: la regina dell’autunno

Settembre/Ottobre segnano l’inizio dei primi freddi autunnali ma, insieme ad essi, ci portano anche una miriade di ortaggi deliziosi e ricchissimi di proprietà.
Tra gli ortaggi autunnali più ricchi di vitamine e minerali primeggia vossignoria la zucca.

Continua a leggere

Diagnosi oncologica precoce: individuare i tumori in anticipo

diagnosi oncologica precoce

Dalla Francia arrivano novità rivoluzionarie nel campo della diagnosi oncologica precoce per contrastare i tumori sul nascere.

Diagnosi oncologica precoce

I tumori sono il male del millennio e, purtroppo, si è abbassata di molto l’età d’insorgenza.

Diagnosticarli sul nascere è fondamentale per combatterli efficacemente e sconfiggerli prima che sia troppo tardi.

La ricerca continua ad andare avanti e a fare progressi in tal senso. Ne è la dimostrazione la Dott.ssa Patrizia Paterlini Brèchot, Biologa e docente di Biologia cellulare e molecolare in Francia dove con la sua equipe, attraverso una ricerca indipendente e non finanziata dalle industrie durata diversi anni, hanno messo a punto un esame rivoluzionario per la diagnosi oncologica precoce: la biopsia liquida. Continua a leggere

Massimo Brunaccioni: atleta vegan e campione del mondo di Natural BodyBuilding 2018

Massimo Brunaccioni è uno degli atleti vegani professionisti più apprezzati nel mondo e ha fondato una scuola per sportivi vegani.

Massimo Brunaccioni: etica e sport

Massimo Brunaccioni, classe 1985,ex atleta centometrista ed ex calciatore professionista, oggi personal trainer, preparatore atletico, bodybuilder professionista e Vegan coach.

 Nell’aprile del 2017 ha vinto il titolo assoluto in un importante gara negli Stati Uniti passando nel mondo del professionismo. Continua a leggere

Spaghetti di verdure: 2 gustose ricette semplici da preparare

spaghetti di verdure per tornare in forma

Gli spaghetti di verdure sono la soluzione ideale per chi vuole tornare o mantenersi in forma senza rinunciare al piacere della tavola.

L’importanza di un’alimentazione sana

Inutile girarci in torno: per avere un’aspetto sano e in forma, un fisico tonico, una pelle luminosa, non esistono pozioni magiche o soluzioni miracolose.

Alimentazione sana, regolare attività fisica, ore di sonno adeguate sono l’unica strada sicura che, giorno dopo giorno, ci porta a perseguire e mantenere risultati eccellenti sia in termini estetici sia per quanto concerne la salute.

Medici e nutrizionisti lo ripetono da sempre: l’alimentazione ha un ruolo chiave. Continua a leggere

Sara Pancot: atleta di triathlon resistente come l’acciaio

Sfidando ogni pregiudizio sono sempre di più gli sportivi vegani che, con un’alimentazione 100% cruelty free, riportano strepitose vittorie.

Sportiva Vegana: Sara Pancot

Nel 2012 in Austria è nata TeamVegan.at, associazione sportiva  che  oggi conta un centinaio di sportivi vegani associati. https://www.teamvegan.at/

I membri dell’associazione sono testimonial di un nuovo modo di concepire lo sport e l’alimentazione dimostrando che una nutrizione 100% vegetale non solo è possibile ma è anche vincente.

Tra i membri di TeamVegan vi è la triatleta Sara Pancot che nel 2017 ha vinto al  Mostiman Triatlhon sprint al lago Walsee.

L’atleta sostiene con vigore e determinazione quanto un’alimentazione vegana ben equilibrata migliori le performance. Continua a leggere

1 2 3 10