Lago di Garda: dove andare e cosa vedere in un weekend

Lago di Garda

Il Lago di Garda è una delle tante meraviglie d’Italia. Suggeriamo attività da fare in un weekend per una gita di relax e divertimento.

Il Lago di Garda

Il Lago di Garda è il maggiore lago italiano. E’ una meta ideale per un weekend in coppia o con la famiglia. Si estende per oltre 150 km e la zona del Garda comprende comuni divisi tra Lombardia, Veneto e Trentino.
Questo rende il Garda una delle zone più variegate per paesaggio e attività da svolgere. Per questa ragione è una delle mete preferite da molti turisti in quanto incontra gusti differenti e coniuga benessere, relax, cultura, natura e divertimento.

Cosa fare e cosa vedere

Sirmione
Tra le cittadine da vedere sul Lago di Garda non si può non menzionare Sirmione, in provincia di Brescia. Amata dal poeta Catullo, questa cittadina è splendida e molto elegante, gremita di botteghe tipiche.
Famosa per le Terme dove è possibile trascorrere giornate all’insegna del relax e del benessere grazie a massaggi e trattamenti specifici.
Da vedere il Castello Scaligero.

Salò
Salò ha uno dei centri storici più affascinanti del Garda, in stile medievale. E’ ricca di negozi per uno shopping elegante e di classe.
Molto interessante il Duomo ricco di opere d’arte e affreschi.

Limone sul Garda
Luogo perfetto per gli amanti delle passeggiate e delle escursioni, Limone sul Garda, in provincia di Brescia, offre numerose attrazioni anche agli amanti dell’Arte. Da vedere le chiesette di San Rocco, edificata nei primi anni del ‘500, e di San Pietro, in stile Romanico.

Bardolino
Piccolo borgo storico, eletto in passato come il posto in cui si vive meglio.
Molto conosciuto per i vini, Bardolino è una delle mete imperdibili sul Lago di Garda. Da non perdere il Castello di Bardolino, risalente al IX secolo e la Chiesa di San Zeno.

Peschiera
Peschiera è uno dei paesi più spettacolari sul Lago di Garda. Ricca di parchi, si contraddistingue per le magnifiche Ville che affacciano sul lago.
Meta ideale per fare piacevoli passeggiate.

Lazise
Borgo medievale sul Lago di Garda, Lazise si trova in provincia di Verona, non lontana da Gardaland. Per questa ragione è la meta ideale per le famiglie con bambini in quanto coniuga cultura e divertimento.
Da vedere il bellissimo Castello, edificato intorno all’anno 1000 per difendere la città dalle incursioni degli Ungari e le Ville di epoca rinascimentale.

Degna di nota la famosa Piazza che, secondo gli abitanti del luogo, ricorda Piazza San Marco a Venezia.

Torta al Pistacchio vegana, morbida e senza glutine

Torta al Pistacchio

La torta al pistacchio che vi proponiamo oggi conquisterà tutti per il suo gusto delicato ma deciso e la sua consistenza morbida. 

Pistacchio, l’oro verde della cucina

Verdi come la speranza, gustosi e ricchi di nutrienti: i pistacchi sono una vera miniera d’oro. Più saporiti delle mandorle anche se molto affini ad esse, sono uno dei semi oleosi molto apprezzati anche dai bambini.

Continua a leggere

Viaggio di nozze in Italia: alcune delle mete più suggestive

Viaggio di nozze in Italia

Qualche idea per un viaggio di nozze in Italia che unisca relax, cultura e romanticismo. Alcune delle mete più suggestive della  penisola.

Viaggio di Nozze in Italia

Il viaggio di nozze, detto anche Luna di Miele, è uno dei momenti più magici nella vita di ogni coppia.
Oggi va molto di moda andare in capo al mondo senza pensare che anche la nostra Italia offre mete mozzafiato.

Continua a leggere

Città veganfriendly in Italia: la nostra classifica personale

Citta veganfriendly in Italia

Vi conduciamo nelle migliori città veganfriendly secondo noi. E’ una classifica soggettiva e per ogni città suggeriamo attività.

Cosa significa essere veganfriendly

Un mondo vegano, aimè, è pura utopia e forse lo sarà ancora per molto tempo.
Tuttavia sempre più città in Italia e nel mondo si stanno adeguando alle esigenze di una popolazione sempre più vicina alla dieta vegana.

Continua a leggere

Funghi ripieni alla Mediterranea: diamo il benvenuto all’Autunno

Funghi Ripieni alla mediterranea

Oggi vi traghettiamo  verso l’autunno con i funghi ripieni alla mediterranea. Un trionfo di colori e sapori per salutare l’estate.

Funghi, una miniera di nutrienti

Una delle cose che più apprezzo dell’autunno sono i funghi. Saporiti e molto versatili in cucina. Sono moltissime le ricette della tradizione mediterranea che prevedono l’utilizzo di questo ingrediente.

Continua a leggere

Lago di Braies: il luogo ideale per rigenerarsi e fare attività all’aperto

Lago di Braies

Oggi vi portiamo al Lago di Braies, nelle Dolomiti Orientali. Un piccolo paradiso dove si gira anche una famosa serie televisiva.

Lago di Braies

Il Lago di Braies è un piccolo lago alpino che si trova, appunto, a Braies, in provincia di Bolzano. Si trova a 1496 metri sul livello del mare, nella Valle di Braies. Sgorga ai piedi della Croda del Becco.

Continua a leggere

Diga di Ridracoli: attività all’aria aperta per ritrovare il benessere

Diga di Ridracoli

Oggi parliamo della Diga di Ridracoli, un’ opera ingegneristica che s’integra nell’ecosistema e offre diverse opportunità di svago.

La Diga di Ridracoli

La Diga di Ridracoli si trova all’interno del bellissimo Parco delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, lungo il corso del fiume Bidente, nell’Appennino Tosco Romagnolo. Precisamente in provincia di Bagno di Romagna.

Continua a leggere

1 2 3 31