Lago di Braies: il luogo ideale per rigenerarsi e fare attività all’aperto

Lago di Braies

Oggi vi portiamo al Lago di Braies, nelle Dolomiti Orientali. Un piccolo paradiso dove si gira anche una famosa serie televisiva.

Lago di Braies

Il Lago di Braies è un piccolo lago alpino che si trova, appunto, a Braies, in provincia di Bolzano. Si trova a 1496 metri sul livello del mare, nella Valle di Braies. Sgorga ai piedi della Croda del Becco.

Continua a leggere

Diga di Ridracoli: attività all’aria aperta per ritrovare il benessere

Diga di Ridracoli

Oggi parliamo della Diga di Ridracoli, un’ opera ingegneristica che s’integra nell’ecosistema e offre diverse opportunità di svago.

La Diga di Ridracoli

La Diga di Ridracoli si trova all’interno del bellissimo Parco delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, lungo il corso del fiume Bidente, nell’Appennino Tosco Romagnolo. Precisamente in provincia di Bagno di Romagna.

Continua a leggere

Parco Nazionale d’Abruzzo: attività da fare all’aria aperta

Parco Nazionale d'Abruzzo

Oggi vi portiamo nel Parco Nazionale d’Abruzzo per scoprire tutte le attività da fare all’aperto, specialmente per famiglie e per coppie.

Parco Nazionale d’Abruzzo

Il Parco Nazionale dell’Abruzzo fu inaugurato nel lontano 1922. E’ uno dei più antichi d’Italia ed è famoso per la conservazione di alcune specie faunistiche come il camoscio abruzzese, il lupo e l’orso bruno marsicano.

Continua a leggere

Terme di Sirmione: benessere, relax e divertimento

Terme di Sirmione

Oggi vi portiamo alle splendide Terme di Sirmione, il luogo ideale per una pausa di relax e benessere ma anche per immergersi nella cultura.

Le Terme di Sirmione

Fin dal lontano Rinascimento si sapeva dell’esistenza di acqua termale a Sirmione.
Tuttavia, ufficialmente, la famosa fonte di acqua calda di cui tutti parlavano fu scoperta nel 1889 dal veneziano Procopio. L’anno successivo fu aperto il primissimo centro termale che, ovviamente, non offriva tutti i confort di quelli attuali.

Continua a leggere